Nel caso non lo conosciate, The Wailing è un thriller scritto e diretto dal sud coreano Na Hong-jin (già regista di The Chaser e The Yellow Sea), con protagonisti attori quali Kwak Do-Won, Hwang Jung-Min e Chun Woo-Hee.
La trama narra di una singolare serie di eventi ed omicidi iniziata in una tranquilla località rurale in Codera del Sud; secondo la polizia locale la colpa è da attribuirsi all'avvelenamento da funghi selvatici mentre alcuni abitanti pensano che dietro questi inspiegabili avvenimenti possa esserci la mano di uno straniero, giunto da poco nella cittadina. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a seguire il caso, dopo che anche sua figlia inizia a manifestare gli stessi sintomi delle precedenti vittime.
Dopo essere uscito nelle sale della coreane il 12 maggio e dopo essere stato presentato fuori concorso sei giorni dopo all'ultimo Festival di Cannes, solo successivamente (il 27 maggio) è avvenuta la distribuzione cinematografica statunitense a cura di Well Go USA. Purtroppo è ancora presto per sapere quale sarà il periodo di uscita nelle sale italiane, probabile che a questo punto Movies Inspired pensi di lanciarlo nei cinema tra la fine dell'Estate e la stagione autunnale. Mi raccomando ragazzi, non perdete d'occhio questa nuova acquisizione di MI in quanto, complici le numerose ed ottime critiche a livello internazionale, The Wailing potrebbe rappresentare una delle più gradite sorprese di questo 2016... non ci resta che drizzare le orecchie ma soprattutto non vi resta che continuare a seguire il nostro E-Magazine in attesa delle prime indiscrezioni.
Alcune delle locandine di Gokseong - The Wailing.
Qualche scatto immortalato alla sessione fotografica di Cannes 2016.
Il trailer di Gokseong il lingua coreana e sottotitolato in inglese.
Il video della conferenza stampa al Festival di Cannes 2016.
Sempre da Cannes 2016 una clip con la sessione fotografica...
E qua il video della crew di Gokseong sul Red Carpet.
Nessun commento:
Posta un commento