16 novembre 2015

NEWS * È The Assassin la nuova acquisizione di Movies Inspired

Segnaliamo oggi una delle prossime pellicole in arrivo in Italia; Nie Yinniang, conosciuto anche con il titolo internazionale The Assassin. Nel caso non lo sappiate vi accenno qualche nota inerente ad essa; The Assassin è l'ultima opera diretta da Hou Hsiao-Hsien (Citta Dolente, Il Maestro Burattinaio) e co-prodotta quest'anno tra Taiwan, Cina ed Hong Kong dalla Shotfilms.
Protagonista di questo Wuxia al femminile è Nie Yinniang, una spietata assassina che, dopo essere stata rapita ed avviata all'apprendimento delle arti marziali al fine di eliminare i vari tiranni governanti, viene inviata nella sua terra natia con l'incarico di uccidere Tian Jian, il dissidente governatore militare della provincia di Weiboun, tra l'altro suo cugino, a cui fu promessa in sposa da giovane. La nostra eroina dovrà prendere una difficilissima decisione; sacrificare l'uomo che ama o spezzare per sempre il legame con l'Ordine degli Assassini.
Presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il Premio alla Miglior Regia, The Assassin sarà importato in Italia e localizzato da Movie Inspired... l'etichetta che ne curerà la distribuzione cinematografica.
Essendo un'acquisizione nuova di zecca, non siamo in possesso di molte informazioni a riguardo, anche perché al momento lo stesso distributore ha menzionato unicamente il titolo di Hou Hsiao-Hsien attraverso la sua pagina Facebook... quel che è certo, è che il film arriverà nelle sale italiane nel primo trimestre del 2016 per poi essere pubblicato in home video qualche mese dopo; questo è quanto ci è stato riferito da un nostro contatto in Movies Inspired. Naturalmente cercheremo di essere sempre sul pezzo e quando lo stesso distributore annuncerà eventuali aggiornamenti, non mancheremo di mettervene al corrente.



Qualche bella locandina di Nie Yinniang - The Assassin.



Alcuni scatti realizzati al cast all'ultimo Festival di Cannes.

Un trailer in lingua originale ma sottotitolato in lingua inglese.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...