1 agosto 2016

NEWS * Rigor Mortis è la nuova proposta home video di Blue Swan Entertainment

Iniziamo la settimana parlando di una delle nuove proposte di Blue Swan Entertainment, la giovane label di One Movie che da qualche mese a questa parte sta importando in Italia sempre diverse e soprattutto interessanti opere in arrivo dall'estremo oriente (per noi europei trattasi di estremo oriente)... questa è la volta di Geung Si, conosciuto anche col nome internazionale Rigor Mortis.
Per chi non lo sapesse, la trama di Rigor Mortis: Il Cacciatore di Vampiri vede protagonista Chin Siu-ho, un ex attore diventato famoso tra gli appassionati cinefili per il ruolo di un cacciatore di vampiri, ora caduto in disgrazia, separato dalla moglie ed incapace di avere un buon rapporto col figlio. Dopo aver affittato la stanza 2442 di un vecchio edificio, l'uomo proverà a suicidarsi, per poi essere salvato da un uomo che nel frattempo col suo gesto annulla la reazione degli spiriti maligni residenti nell'edificio, richiamati proprio sul posto dal tentativo di suicidio di Chin. Da li a breve per quest'ultimo si aprirà la stagione della caccia, dove il premio sarà proprio la sua sopravvivenza.
Prodotta nel 2013, la pellicola diretta da Juno Mak è stata presentata in anteprima il 4 settembre dello stesso anno alla 70esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, per poi uscire nelle sale di Hong Kong qualche settimana dopo, il 24 ottobre. Per quanto riguarda le edizioni Blu-ray disc, la prima release ad uscire nei negozi è stata quella di Deltamac Co. Ltd. in data 29 gennaio 2014, successivamente è stata rilasciata la release tedesca a cura di Ascot Elite Home Entertainment il 15 aprile e quelle nordamericane di Well Go USA, uscite nei negozi canadesi l'1 luglio 2014 ed in quelli statunitensi una settimana dopo, il giorno 8... per quanto riguarda il mercato italiano invece ci sarà da attendere un paio di mesi, il29 settembre, quando le edizioni Blu-ray e DVD distribuite da Eagles Pictures faranno tappa nei negozi italiani ai rispettivi prezzi di listino pari ad € 12,99 e 9,99.
In prossimità dell'uscita come da nostra tradizione dovremmo anche essere in grado di comunicarvi le specifiche e gli extra presenti sull'authoring Blu-ray ed il cast di doppiaggio italiano, continuate a seguire per restare aggiornati riguardo quest'interessante release.


Alcune locandine cinematografica di Rigor Mortis.

La release HK pubblicata da Deltamac il 29 gennaio 2014.

A sx l'edizione tedesca di Ascot Elite uscita il 15 aprile 2014,
a dx quella yankee rilasciata da Well Go USA l'8 luglio 2014.

Salvo cambiamenti, questa sarà la cover del Blu-ray italiano.

Il trailer USA di Rigor Mortis, sottotitolato in inglese.





 



Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...