
Prima di tutto è stato comunicato che Space Battleship Yamato sarà presto trasmesso su Sky... una gran bella notizia, soprattutto in previsione di future nuove licenze da acquisire e far distribuire sulla piattaforma satellitare di Murdoch.
Passando alle novità vere e proprie, dopo una lunga attesa (di dieci anni) sono state acquisite le licenze di Death Note e Death Note: The Last Name, i primi due live action ispirati al manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. Così, dopo aver visto la luce in paesi quali Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, finalmente i primi due Live Action arriveranno in Italia grazie all'editore che giusto un paio d'anni fa ha rilevato i diritti della relativa serie animata di Madhouse e che dopo aver pubblicato la stessa in formato DVD, nei prossimi mesi la pubblicherà addirittura l'edizione in alta definizione.
Se pensavate però che i primi due Live Action fossero già abbastanza per Dynit sbagliavate di grosso perché, tralasciando lo spin-off L: Change the World (tranquillamente trascurabile), l'editore bolognese importerà in Italia anche Death Note: Light up the New World, il nuovo Live Action che proprio ieri ha debuttato ufficialmente nelle sale giapponesi. Durante la Conferenza Dynit non è stata svelata alcuna modalità di distribuzione, solo più avanti sapremo se vi sarà la regolare distribuzione cinematografica o direct-to-video.
Ultima importantissima licenza da segnalare ai lettori è quella relativa a Shin Godzilla, il trentunesimo lungometraggio dedicato al Kaijū più amato al mondo e ventinovesimo prodotto da Toho Company. Scritto da Hideaki Anno e diretto dallo stesso e Shinji Higuchi, la pellicola mostrerà al pubblico un'immagine differente di Godzilla, sicuramente distante da quella pacifica mostrata nelle precedenti pellicole giapponesi.
Sul finire della conferenza, al pubblico presente è stata data l'opportunità di fare qualche domanda, alla quale Cavazzoni ha gentilmente risposto... sfortunatamente nessuna riguardava l'universo Live Action.
Nel ringraziare la preziosa collaborazione di Paolo Solazzo di Anime & Manga [ITA], chiudiamo l'articolo ricordandovi che, nel caso foste interessati, a questo link troverete le novità Anime annunciate da Dynit alla sua stessa conferenza.
L'edizione giapponese di Death Note edita da Vap Video.
L'edizione JPN di DN: The Last Name, sempre edita da Vap.
Il poster cinematografico di Death Note: Light up the New World.
Un poster cinematografico giapponese di Shin Godzilla.
Un trailer di Death Note, in giapponese e con sub in inglese.
Il trailer americano di Death Note: The Last Name.
Il trailer sottotitolato in inglese di Light up the New World.
Il trailer ufficiale di Godzilla Resurgence.
Death Note
Death Note: The Last Name
Death Note: Light up the New World
Shin Godzilla
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Nessun commento:
Posta un commento