27 aprile 2016

NEWS * Anche Ip Man 3 arriverà in Italia grazie a Tucker Film

È stato chiamato a gran voce dal pubblico e dopo l'arrivo delle precedenti quattro pellicole dedicate al noto maestro di arti marziali, l'arrivo in Italia di Ip Man 3 era praticamente scontato... oggi perciò, sul finire di aprile, l'annunciamo ai nostri lettori ed al pubblico in generale. Naturalmente a comunicarci l'acquisizione dei diritti per l'Italia è stata Tucker Film nei giorni scorsi attraverso uno dei nostri contatti con il distributore cinematografico friulano.
Dopo aver ceduto il testimone a Dennis To e ad Anthony Wong, rispettivamente protagonisti di The Legend Is Born e The Final Fight, in questo nuovo capitolo della saga l'amatissimo Donnie Yen tornerà a vestire i panni del leggendario maestro di Wing Chun per vedersela con un villain decisamente arcigno, tale Frank, un pericoloso uomo d'affari con le mani in pasta nel settore dell'edilizia interpretato nientemeno che da Mike Tyson, l'ex campione di pugilato anni '80 e '90.
Uscito ufficialmente nelle sale cinematografiche il 24 dicembre scorso nella regione di Hong Kong, nella repubblica di Singapore ed in Malesia, il movie di Wilson Yip ha poi fatto tappa in altri paesi quali Taiwan, Nuova Zelanda, Regno Unito, Australia e Stati Uniti (dove il 22 gennaio si è tenuta l'anteprima cinematografica a Los Angeles curata da Well Go USA Entertainment, foto in basso). La pellicola ha visto poi la sua prima apparizione in Blu-ray disc proprio nella sua terra d'origine, ad Hong Kong con la release di Universe Laser & Video Co., Limited pubblicata in data 10 marzo. Solo a partire da questo mese di aprile si sono viste le prime release estere, quella targata Well Go USA negli Stati Uniti il giorno 19, quella britannica rilasciata da Kaleidoscope Entertainment lo scorso lunedì (il 25) ed in data odierna la release francese di M6 Vidéo.
Da noi in Italia è decisamente presto per pensare alle edizioni home video e dopo aver scambiato quattro chiacchiere con uno dei nostri contatti in Tucker Film possiamo dirvi che Ip Man 3 sarà inizialmente un'esclusiva di Netflix Italia a partire dal mese di giugno... e solo più tardi approderà in TV e per il circuito dell'home video. In questo momento non sappiamo dirvi a quanti mesi ammonterà l'esclusività sul noto portale online, dove a quanto pare i film di Ip Man stanno anche ottenendo ottimi risultati in termini di visualizzazioni, ma come da nostra consuetudine saremo sempre in prima linea per aggiornarvi riguardo i più importanti dettagli in arrivo dagli uffici di Tucker Film, continuate a seguirci e sarete i primi a conoscerli.


Qualche locandina cinematografica di Ip Man 3.


Alcuni scatti dalla Premiere americana di Ip Man 3 a Los Angeles.

L'edizione HK edita da Universe Laser e quella USA di Well Go.

Le due prime mitiche pellicole con protagonista Donnie Yen,
le cui release in Blu-ray disc sono state pubblicate nel 2012.

Se poi ve li siete persi tutti, potrete rimediare, recuperando il
cofanetto de La Saga Completa pubblicato a dicembre 2014.

Il trailer edito da Well Go USA in lingua originale ma sottotitolato.

Una rapida intervista con Donnie Yen e Mike Tyson.





  

   


Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...