4 dicembre 2015

NEWS * Tucker Film presenta The Taking of Tiger Mountain

Con la speranza che possa far piacere agli appassionati del cinema asiatico, Tucker Film continua imperterrità a portare opere in Italia e lo fa importando un altro grande lungometraggio che andrà a rimpolpare il già ampio catalogo Far East Film. Il film in esame è The Taking of Tiger Mountain, l'epico action movie di Tsui Hark... l'apprezzato regista di pellicole quali Detective Dee e il Mistero della Fiamma Fantasma e Young Detective Dee: Il Risveglio del Drago Marino.
Co-prodotta tra Cina ed Hong Kong, The Taking of Tiger Mountain narra le gesta di una piccola truppa dell’esercito popolare di liberazione durante la guerra civile cinese nel 1946. Agli ordini del Capitano 203, la truppa entra in conflitto con un gruppo di banditi, alleati dell’esercito nazionalista del Kuomintang, i reali nemici dell'esercito popolare di liberazione. Riuscirà la piccola truppa a sconfiggere i banditi guidati da Lord Hawk e ad espugnare il loro quartier generale, situato nella fortezza tra le Montagne della Tigre?
Proiettato nelle sale cinesi a partire dal 23 dicembre 2014 ed in quelle di Hong Kong qualche mese dopo, a metà maggio di quest'anno, per The Taking of Tiger Mountain è stata poi la volta dello sbarco negli Stati Uniti d'America ed in Francia, dove le varie edizioni Blu-ray sono state pubblicate rispettivamente su etichetta Well Go USA Entertainment e Metropolitan/HK Video. Solo l'anno prossimo invece, sarà la volta dell'arrivo in Italia, dove non sarà prevista la classica distribuzione cinematografica, se non in forma sottotitolata e su esplicita richiesta a Tucker Film.
Dopo una breve chiacchierata con uno dei nostri contatti in Tucker Film, possiamo dirvi però che per The Taking of Tiger Mountain sarà prevista la regolare distribuzione televisiva, alla quale seguiranno alcuni mesi dopo le release dedicate al circuito dell'home video. Per il movie di Tsui Hark dovrebbero essere pubblicate due edizioni, la prima sarà una combo Blu-ray 3D + Blu-ray 2D, tipo quella già vista con la pubblicazione di YDD: Il Risveglio del Drago Marino, mentre la seconda sarà un'edizione standard nel formato DVD. In attesa di futuri aggiornamenti, continuate a segurci tramite il nostro sito o il nostro già affollato gruppo Facebook.


Alcune locandine cinematografiche del lungometraggio.

Le due release HK di Panorama C.L.; la Blu-ray e la Blu-ray 3D.

 
A sinistra abbiamo la release statunitense di Well Go USA Ent.,
a destra la Limited Edition francese di Metropolitan / HK Video.

Il trailer di Well Go USA, in mandarino ma sottotitolato in inglese.







Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...