23 dicembre 2015

NEWS * Prime info in arrivo per Little Sister in Italia

Dopo averlo annunciato nei mesi scorsi, giungono dagli uffici di Bim Distribuzione nuovi aggiornamenti relativi a Little Sister, il lungometraggio del 2015 diretto da Kore-eda Hirokazu, già regista di pellicole quali Father and Son e Nessuno lo sa, ed ispirato all'omonimo manga Umimachi Diary.
Sachi, Yoshino e Chika sono tre sorelle che vivono insieme nella città di Kamakura. Quando muore il padre, che da quindici anni si era rifatto un'altra vita, le tre ragazze partono per assistere al suo funerale in campagna e per conoscere la giovane sorellastra Suzu, nata dalla relazione con un altra donna. Conquistate dalla nuova e giovane "sorella", Sachi, Yoshino e Chika decidono di invitare Suzu a vivere con loro. Suzu accetta e raggiunge le tre neo-sorelle nella loro grande casa di Kamakura.
Presentato ufficialmente all'ultima edizione del Cannes Film Festival il 14 maggio, dove è stato in lizza per la Palma d'Oro, Little Sister è stato poi distribuito nelle sale giapponesi in data 13 giugno ottenendo anche un ottimo riscontro al box office... per il circuito dell'home video invece, il film ha raggiunto i negozi giapponesi giusto una settimana fa, mercoledì 16, in tre differenti edizioni... Standard Edition, Special Edition e Special Edition Esclusiva Amazon.co.jp, tutte pubblicate su etichetta Pony Canyon.
Da noi invece i tempi non sono ancora maturi ed è decisamente troppo presto per pensare alle future edizioni home video, ma non alla distribuzione cinematografica a cura di Bim Distribuzione, che porterà l'opera in tutte le principali sale italiane a partire dall'1 gennaio, quindi fra pochi giorni. Vi lasciamo a questo punto col nuovissimo trailer italiano caricato sul canale YouTube del distributore un paio di giorni fa e con due clip in italiano caricate poche ore fa sempre sul tubo.

La locandina giapponese a sinistra, quella statunitense a destra.

La nuova locandina italiana, ricorda molto quella statunitense.

Le protagoniste del movie ed il regista Kore-eda Hirokazu a destra.

I primi 5 volumi del manga Umimachi Diary, da cui è tratto il film.

La Special Edition JPN di Umimachi Diary, rilasciata il 16 c.m.

Il vecchio trailer in lingua giapponese di Umimachi Diary.

Il nuovo trailer cinematografico in italiano di Little Sister.

"Mi chiedo se sia giusto che io sia qui", la prima clip in italiano
di Little Sister, caricata in mattinata sul canale YouTube di Bim.

"Ti andrebbe di venire a Kamakura?", la seconda clip in italiano di
Little Sister, caricata sempre sta mattina sul canale YouTube di Bim.





  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...