31 gennaio 2014

NEWS * Presentato il programma Nexo Anime 2014

Nel pomeriggio di ieri, l'editore Dynit ha mostrato attraverso un altro Focus On la locandina relativa al nuovo programma del progetto Nexo Anime. Tale programma prevede la distribuzione cinematografica di nuove e vecchie proposte, ma andiamo ad elencarvele in ordine cronologico.
Il giorno mercoledì 12 marzo si parte con una seconda maratona, questa volta dedicata a Ghost in the Shell 2.0 ed Innocence, i due cult movie di Mamoru Oshii già pubblicati da Dynit in formato Blu-ray disc alta definizione ed ora riproposti in digitale 2K con traccia audio PCM 5.1, inutile dire che ogni fan non può mancare ad un simile evento, anche se avremmo preferito vedere al cinema l'edizione originale di Ghost in the Shell.
Il giorno 2 aprile sarà la volta di GITS: ARISE ed udite-udite, durante la serata saranno proiettati i primi due original anime video di questa nuova serie prequel di Production I.G; il Border 1: Ghost Pain ed il Border 2: Ghost Whispers.
Si passa al giorno mercoledì 16 aprile, data nella quale sarà proposta la nuovissima acquisizione di Dynit, Space Battleship Yamato, il grandioso live action movie già campione di incassi in Giappone che potrà finalmente godere di una pubblicazione sul suolo italiano ed una meritatissima edizione Blu-ray per uno dei film più spettacolari degli ultimi anni dal punto di vista tecnico.
L'ultimo appuntamento al cinema sarà dato dalla proiezione de Il Giardino delle Parole, questo il nome scelto per la pubblicazione italiana, la cui acquisizione fu annunciata a Lucca da Carlo Cavazzoni e di cui abbiamo già parlato ampiamente nel corso degli ultimi mesi. Il Giardino delle Parole sarà proiettato nelle sale italiane in data mercoledì 21 maggio ed ancora non ci è dato sapere se sarà effettivamente accompagnato da qualche altra opera, com'era nelle iniziali intenzioni di Dynit.
Al momento il programma prevede la proiezione di queste cinque (?) opere... speriamo solo che il successo di questa seconda trance di proiezioni porterà Dynit e Nexo Digital ad un'ulteriore lista di titoli da proporre in seguito, lungo la seconda metà del 2014.
Infine Dynit e Nexo Digital hanno comunicato l'AnimeFilmFest, da presentare in contemporanea in tutta Italia, naturalmente cercheremo di mantenervi aggiornarvi riguardo questo nuovo e misterioso evento.

La nuova locandina promozionale di Dynit e Nexo Digital.

Il trailer italiano di Ghost in the Shell...

...e quello di GITS: Innocence.

Il trailer originale sottotitolato in inglese
di GITS: ARISE Border 1 "Ghost Pain".

Lo spettacolare trailer di Space Battleship Yamato.

Il trailer originale Sub Eng di The Garden of Words.

Ghost in the Shell

Ghost in the Shell: ARISE


Space Battleship Yamato

Il Giardino delle Parole.

   


Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...